Torta al cioccolato fondente

Amici è da molto che non scrivo nel mio blog di cucina,sono diventata mamma e il mio tempo ora è tutto dedicato al mio piccolo ometto. 🥰🍼

Oggi voglio dedicare qualche minuto al mio blog scrivendo una ricetta facile da realizzare ma super buona!

Il mio piccolo Michele il 25 gennaio ha compiuto 6 mesi mezzo anno,come passa il tempo!Non potevo non festeggiarlo con questa torta gustosa.

20200125_132555

INGREDIENTI

 

farina 200gr
4 uova
latte 100gr
cioccolato 250gr (Fondente)
1 tazzina di caffè
zucchero 100gr
burro 100gr
1 bustina di lievito 
un pizzico di sale

DECORAZIONE

Cioccolato bianco e confettini colorati

Preparazione

In una  pentola fondere il cioccolato con il burro,il latte e lo zucchero.Lasciare raffreddare e unire la farina e il lievito,battere le 4 uova intere e incorporare al composto.Imburrare e infarinare la tortiera mettere il composto e cuocere a forno pre riscaldato a 180 ° per 25 min.

Lasciarla raffreddare prima di toglierla dalla tortiera.
Per la decorazione ho scelto cioccolato bianco da sciogliere a bagnomaria e confettini colorati!
La torta è piaciuta molta,tanto che è finita il giorno stesso..🥰🤩
20200125_154625

Lascia un commento