BISCOTTIFICIO BELLI ricetta tiramisù rivisitato ..

Amici oggi vi voglio parlare del biscottificio BELLI .

image

L’azienda viene fondata nel 1958 da Enzo Belli che, cresciuto con gli insegnamenti del nonno e “mastro fornaio” Aristide, decide di sfruttare la sua grande conoscenza della pasticceria tradizionale toscana e della lavorazione del “lievito madre” per dare vita ad un piccolo laboratorio artigianale di pasticceria.
Il Biscottificio Belli riesce, anno dopo anno, a sviluppare il proprio mercato oltre i confini della Toscana fino a diventare una delle più importanti aziende del settore.

Attualmente il Biscottificio Belli opera in uno stabilimento di 4000 mq a Calenzano (Firenze) e si avvale tecnologie di produzione sempre più avanzate.

Nello specifico vi parlo di un dolce

DOLCE ALL’UVA A LIEVITAZIONE NATURALE

BUONISSIMO da gustare anche così ..ma io ho voluto gustarlo con questa ricetta :

ingredienti :

LIQUORE AL CIOCCOLATO

CREMA PASTICCIERA

 

Io ho semplicemente tagliato a fette il dolce all’uva posizionato in una pirofila bagnato con del liquore al cioccolato e aggiunto della crema pasticciera ,fatto un altro strato ripetendo il passaggio precedente .Alla fine ho cosparso con del cacao amaro..

Messo in frigo per almeno 5 ore..

Il dolce è

pronto per essere servito 😀

buonissimo…

imageimage

http://www.outletbelli.it

https://www.facebook.com/pg/outletbelli/about/?ref=page_internal

 

 

Lascia un commento